Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Presentato a Pianella "Eventi risorgimentali in provincia di Teramo dopo il 1860" il libro di Prosperi

15 Giugno 2024

REMO DI LEONARDO.

Ieri venerdì 14 giugno 2024, alle ore 21.00, è stato presentato nella sala consiliare del Comune di Pianella “Eventi risorgimentali in provincia di Teramo dopo il 1860”, il nuovo libro dello storico Giancarlo Prosperi.

Dopo i saluti Istituzionali del sindaco Taddeo Manella, del vice sindaco e assessore ai servizi le politiche sociali, il turismo e gli eventi Anna Bruna Giansante, sono intervenuti: Stefania POMPEO, dell' Istituto Abruzzese di Ricerche Storiche e autrice della Prefazione, Ivonne PINCELLI, referente Fei sct Regione Abruzzo. Ha moderato l’autore Giancarlo Prospero alla presenza di appassionati storici locali e un pubblico attento.

Giancarlo Prosperi, laureato in Sociologia e successivamente in Pedagogia presso l’Università degli Studi di Urbino, è autore di oltre venti opere tra volumi, saggi storici e socio-pedagogici ed attualmente insegna nella scuola secondaria. Ha collaborato per diversi anni alla cattedra di sociologia della politica presso l’Università di Teramo occupandosi di studi risorgimentali. Numerosi i premi e i riconoscimenti per la sua attività di ricerca. È insignito dell’“Aquila d’Oro Crociata al Merito” dai Corpi Sanitari Internazionali “Croce Rossa Garibaldina”.

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu