Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

STORIE DELLA NOSTRA EMIGRAZIONE Patrick “Pat” Misco (Miserere)

GEREMIA MANCINI.

Patrick “Pat” Misco (Miserere) nacque il 6 gennaio del 1922 a Beckley, Raleigh County, West Virginia, da Antonio “Anthony” Misco (Miserere) nato a Loreto Aprutino, in provincia di Pescara, il 28 luglio 1885 – figlio del quarantacinquenne Francesco Miserere e della quarantunenne Donata Crisante entrambi di Pianella in provincia di Pescara – morì il 26 marzo del Beckley in West Virginia) e Anna Zopita Sophia Roncone (nacque a Collecorvino, in provincia di Pescara, il 24 febbraio 1888 – figlio del quarantaseienne Zopito Antonio e di Giacinta Di Luzio). I suoi genitori giunsero negli Stati Uniti nel 1912. Sbarcarono ad “Ellis Island” dal piroscafo “Kaiserin Auguste Victoria”. Patrick ebbe tre sorelle Janet, Eloise Ann (nacque il 9 settembre del 1927 - sposò Quinn Barbera deceduto nel 1990 - ebbe tre figlie: Barbara, Sherrie e Carol - morì il 24 giugno del 2011) e Mary e tre fratelli Frank, Mike e Dominick Joseph “Demmie” (nacque a Jenkinjones in West Virginia il 21 marzo 1917 – sposò Frances Patricia Jordan – ebbe due figli John e Ann – morì l’8 aprile 1993 a Beckley in West Virginia). Patrick lavorò alla “Harris Corporation” a Melbourne, in Florida, dove visse per oltre quarant'anni. Visse anche a Beckley nel West Virginia e a Baltimore nel Maryland. Veterano dell'esercito statunitense prestò servizio, nell'artiglieria da campo blindata, durante la Seconda Guerra Mondiale. Patrick “Pat” Misco (Miserere) morì, aveva 94 anni, il 2 dicembre 2016 a Beckley in West Virginia.

La sorella, Janet Marie Misco (Miserere), nacque a Beckley, in West Virginia, il 15 agosto 2015. Fu membro della “St. Francis De Sales Catholic Church in Beckley” in West Virginia. Janet sposò Andrew Constantine Barbera (nacque in West Virginia il 25 aprile del 1921 – figlio di Giuseppe “Joseph” nato a Fiumedinisi in provincia di Messina e di Iolanda Iezzi nata Chieti). Janet e Andrew ebbero tre figli: Sandra Jo, Joseph e Patrick. Il marito, Andrew Constantine Barbera; morì l’11 marzo del 1980. Janet Marie Misco (Miserere) morì, aveva 89 anni,15 agosto 2015 a New Albany, Floyd County, in Indiana.

Foto1: Patrick “Pat” Misco (Miserere); Foto2: Loreto Aprutino; Foto3: piroscafo “Kaiserin Auguste Victoria”; Foto4 e 5: Beckley in West Virginia.

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu