REDAZIONE / GIO 16 GIUGNO 2022 / NEWS, POLITICA /
Il consiglio comunale di Collecorvino approva, con nove voti favorevoli e quattro contrari, quelli dell’opposizione, la delibera che individua aree inidonee all’installazione di impianti da fonti rinnovabili.
La legge regionale dell’ 11 marzo 2022, chiedeva ai comuni di:“ Individuare le zone del territorio comunale inidonee all’installazione degli impianti da fonti rinnovabili limitatamente alle zone agricole caratterizzate da produzioni agro-alimentari di qualità, produzione biologiche, produzioni D.O.P., I.G.P., S.T.G., D.O.C., D.O.C.G., produzioni tradizionali e/o di particolare pregio rispetto al contesto paesaggistico – culturale, al fine di non compromettere o interferire negativamente con la valorizzazione del paesaggio rurale e delle tradizioni agroalimentari locali”. Atto amministrativo da approvare entro e non oltre il 31 maggio.
“Rimaniamo stupiti dell’atteggiamento ostile della minoranza – dichiara il capogruppo di maggioranza Antonio Zaffiri– che si è presentata, nelle ultime amministrative, con una lista civica dove nel nome è racchiuso il loro programma: Persone e territorio al centro. Ed invece di votare per una delibera che tuteli il territorio, votano contro”.