Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Processione del Cristo Morto nel centro storico di Pianella

REDAZIONE.

Si svolgerà oggi, venerdì 29 marzo, a Pianella la tradizionale processione del Cristo Morto per le celebrazioni pasquali del Venerdì Santo.

Il corteo prenderà il via a partire dalle ore 20, dalla chiesa di San Antonio Abate, subito dopo la celebrazione della Santa Messa, per poi snodarsi lungo via Roma, Piazza Garibaldi, Via Umberto I°, Piazza Diaz, via Fiume, Piazza Piave, via F. Baracca, via Monsignor D’Addario, via San Francesco D’Assisi, Porta Orientale, viale Regina Margherita, piazza Dei Vestini, via De Felici, via Meridionale, via Isonzo, via Umberto I°, piazza Garibaldi per fare ritorno nella Chiesa di San Domenico.

Alla processione religiosa prenderanno parte, come da tradizione, il sindaco Taddeo Manella, e le massime autorità religiose, civili e militari della città.

La processione sarà accompagnata dalla Banda Città di Pianella dell’Associazione Culturale Musicale Santa Cecilia diretta dal M° Donato Di Martile.

Intanto già nel pomeriggio scatterà il divieto di accesso e di parcheggio in tutte le strade interessate dalla processione.

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu