Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Nel territorio di Moscufo cablaggio in fibra per portare connessioni ultra broadband

28 Marzo 2024

REDAZIONE.

Sul territorio di Moscufo in questi giorni si stanno svolgendo gli interventi per il cablaggio in fibra per portare connessioni ultra broadband in oltre 2000 numeri civici, tra abitazioni e attività, situati nelle aree del territorio comunale ed individuate dal bando del Dipartimento per la Trasformazione Digitale affidati al Gruppo TIM.

L’iniziativa rientra nella Strategia nazionale per la Banda Ultra larga attraverso i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Si tratta di un'opera di urbanizzazione di grande rilevanza che darà la possibilità di collegarsi ad una rete veloce e al passo con le esigenze dei nostri tempi. Difatti rappresenta un’importante tappa del processo di digitalizzazione del territorio che avrà una infrastruttura di Tlc moderna che consente ai cittadini e alle aziende di usufruire di una connessione estremamente veloce e sicura e di accedere sempre più a servizi innovativi in grado di contribuire allo sviluppo dell’economia locale.

Il Gruppo TIM ditta appaltatrice al fine di cablare ogni civico previsto potrà chiedere ai cittadini l'autorizzazione a posizionare delle scatole di derivazione del segnale o di fissare cavi sui muri perimetrali delle abitazioni, i cittadini sono liberi di consentire o meno l'apposizione ma in caso di diniego perderebbero la possibilità di collegare il proprio civico alla nuova rete.

Inoltre il Dipartimento per la transizione digitale assieme alla TIM ditta appaltatrice rendono noto che i lavori di ripristino del manto stradale verranno effettuati entro 60 giorni dalla chiusura del cantiere.

Sitografia

https://www.facebook.com/profile.php?id=100070209245530 - 25 Marzo 2024

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu