Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

MOSTRA FOTOGRAFICA DI DANIELE D'AMBROSIO

REMO DI LEONARDO.

Dal 6 aprile al 5 maggio l'Ass. "AMA Pianella" , con il Patrocinio del Comune di Pianella, organizza presso "L'ANTICO FRANTOIO" la mostra "DYSTOPIAN" di Daniele D'Ambrosio. Si tratta di foto dove le immagini raccontano storie di luoghi dimenticati, ma non privi di bellezza e fascino. Un viaggio attraverso le rovine e gli abbandoni che puntellano il paesaggio italiano.

Nel presentare la sua Mostra scrive Daniele nel suo profilo Fb "Distopico è il contrario di utopia.. una realtà quasi immaginaria negativa. Quello che voglio raccontare attraverso le mie opere è la storia di luoghi un tempo utopia. C'è una sorta di mondo parallelo che ci circonda, che vediamo ma non osserviamo. Lì il legame con il mondo naturale non appartiene più alla vita quotidiana. Ho incontrato ville, castelli, chiese, ospedali, fabbriche, manicomi ed interi paesi abbandonati, svuotati di tutto ciò che li rendeva vivi, ma inesorabilmente ricchi di storia, di ricordi, fascino che mi porta ad esplorarli, sentire il loro profumo, immaginandoli per quello che erano. Benvenuti nel mio mondo…"

La "Mostra" fotografica sarà inaugurata il 6 aprile alle ore 18.00 e la Sala resterà aperta ogni sabato e domenica dalle ore 18. 00 alle 21.00.

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu