Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Si è svolto a Pianella “Il profumo di Mira”

L’evento è stato organizzato Sabato 23 marzo dall’amministrazione comunale di Pianella per celebrare l’artista scomparsa Mira Cancelli, nel quinquennale della sua morte.

La manifestazione ha reso omaggio alla memoria di Mira Cancelli, insigne artista che ha lasciato un'eredità artistica e culturale di grande valore per il territorio. Attraverso l'intervento di relatori e l'esposizione di opere di diciannove maestri contemporanei.

L’evento si è tenuto alla presenza di un numeroso pubblico nella sala consiliare e nel palazzo della cultura di Pianella.

I diciannove maestri, ispirati dalla vita e dall'opera di Mira Cancelli, in occasione del quinto anniversario della scomparsa dell’artista hanno realizzato opere d'arte originali che sono state donate al comune di Pianella. La mostra è stata un'occasione per ammirare la sensibilità artistica di questi maestri e per conoscere da vicino la poetica di vita e di cultura di Mira Cancelli.

Moderatrice dell'incontro Rasetta Clissa, Art. director Gino Berardi, partecipazione artistica di Franca Minnucci, Vanessa Serra e del Trio di clarinetto MAB.

Sono intervenuti il Sindaco di Pianella Taddeo Manella, il Presidente del Consiglio Comunale Annaida Sergiacomo, l'assessore Davide Berardinucci, il consigliere comunale di minoranza Francesco Chiarieri, la Dott.ssa Regina Resta, lo Chief Master Tailor Brioni Angelo Petrucci, i figli di Mira Cancelli Falasca Eugenio, Piero e Maria Cristina.

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu