Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

"APRUVINO" camminata enogastronomica LORETO APRUTINO

2 Novembre 2023

CULTURA

La Pro Loco aprutina è lieta di presentare il programma della 1a Camminata Apruvino, prevista per l'11 novembre 2023, un'occasione straordinaria per sperimentare la degustazione dei migliori vini locali e del nuovo olio extravergine d'oliva. Il costo della partecipazione a questa affascinante esperienza è di soli 15 euro a persona e include cinque degustazioni di prelibati vini provenienti dalle rinomate cantine Loretesi, accompagnate da deliziosi stuzzichini, e il biglietto per i musei ove dovuto come dettagliato nel programma.

Si prega gentilmente di tenere presente che è essenziale prenotare in anticipo al numero dell'organizzatore dell'evento, Alessandro Vadini, al 327 817 1299 che raccoglierà le quote di partecipazione. Affinché le degustazioni durante la camminata siano garantite, è necessario raggiungere un numero minimo di partecipanti. Tuttavia, nel caso improbabile in cui questo numero minimo non venga raggiunto, le degustazioni si terranno comunque all'arrivo, in via dei Normanni.

È importante sottolineare che l'invito è esteso a tutti, indipendentemente dall'interesse nella degustazione dei vini e dalle visite ai musei. Siete benvenuti a partecipare e godervi questa straordinaria giornata a vostro piacimento.

Programma:

Ore 17:00 - Piazza Garibaldi (presso l'Info Point) - Accoglienza

Brindisi di benvenuto con vino bianco frizzante e caciatello.

Avvio della camminata.

Visita al Museo dell'Olio

Una visita al Museo dell'Olio, seguita da una degustazione di vino accompagnata da pane e olio extravergine d’oliva nuovo.

Chiesa di San Pietro

Possibilità di visita al Museo delle Ceramiche.

Degustazione di vino.

Apertura straordinaria della Chiesa di San Biagio

Opportunità di esplorare la Chiesa di San Biagio.

Apertura straordinaria della Chiesa di San Francesco e Visita al Palazzo Tanzi

Degustazione di vino, pane, olio extravergine d’oliva nuovo e formaggio locale presso la Chiesa di San Francesco e il Palazzo Tanzi.

Passeggiata lungo Via dei Normanni (nei pressi dell'ex Pizzeria 900)

Degustazione di vino novello e castagne.

Fine della Camminata

La serata proseguirà con intrattenimento musicale con DJ , punto ristoro con porchetta, hotdog e altro , cocktail, birra e vino per continuare a godere di una piacevole serata.

Unisciti a noi per questa straordinaria esperienza enogastronomica e culturale nella nostra splendida comunità. Non vediamo l'ora di condividere con voi i sapori e le tradizioni locali. Vi aspettiamo numerosi! 

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu