Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

“BACK TO THE WEDDING”
Il Borgo come propulsore del turismo di ritorno e delle radici, Il rilancio dell’Abruzzo come destinazione del turismo romantico!

18 Novembre 2022

REDAZIONE

In occasione di “Roots In-Borsa Internazionale del Turismo delle Origini” Matera 20 21 Novembre 2022, l’associazione culturale Wedding Bureau, pone l’accento sulla nuova frontiera del turismo delle radici: la riscoperta delle tradizioni e dei legami affettivi con la terra d’origine.

“Grazie – dichiara il presidente Francesca Schunck – anche al progetto  pilota “Matrimonio nel Borgo” l’associazione ha avviato l’iniziativa dal titolo “Back to the Wedding – Ritorno al Matrimonio”. La prima attività a cui ci stiamo dedicando è quella del recupero di foto storiche di matrimoni abruzzesi conservate all’estereo, a questo segue una ricerca relativa ai certificati matrimoniali, con lo scopo di proporre un viaggio al recupero delle proprie origini.

Questo lavoro sarà ulteriormente raccolto in una pubblicazione ed in una mostra, capaci di narrare antiche storie d’amore. Il progetto gode del patrocinio del CRAM ABRUZZO.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO LACERBAONLINE

Foto A.P. - RemoDI LEONARDO ( Pianella matrimonio Mario Di Leonardo - Vespasiano Esperina)

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu