Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Visto da "Destra". Focus sulla nuova Giunta Regionale d'Abruzzo

12 Aprile 2024

R. d. L.

Riconfermato presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri Forza Italia, eletto alla quarta votazione con 17 voti delle forze di maggioranza, mentre le opposizioni hanno votato scheda bianca, non accogliendo l'indicazione di unità arrivata dal Presidente della Giunta, Marco Marsilio. Ecco a seguire i sei assessori regionali della XII legislatura, nominati da Marco Marsilio. Si tratta di quattro conferme rispetto alla giunta precedente, e due new entry. Tre posti a Fdi, uno alla lista del presidente, uno a Forza Italia, e uno alla Lega.

Fratelli d’Italia: Mario Quaglieri, 53 anni di Trasacco, in provincia dell’Aquila con delega a: Bilancio; Strategia Nazionale Aree Interne (S.N.A.I.) – aree interne; Sport e Impiantistica Sportiva; Ragioneria; Patrimonio; Erp; Informatica; Sistemi territoriali della Conoscenza; Personale; Controllo di gestione Enti Strumentali e Società Partecipate. Umberto D’Annuntiis, 64 anni di Corropoli, in provincia di Teramo Assessore con delega a: Trasporti pubblici locali; Mobilità; Lavori Pubblici; Difesa del Suolo. Tiziana Magnacca, 50 anni di San Salvo, in provincia di Chieti, Assessore con delega a: Attività Produttive (Industria, Commercio e Artigianato); Ricerca industriale; Lavoro. (REGFLASH) KS 230410.

Lega Salvini: Emanuele Imprudente, 49 anni aquilano, Vicepresidente e Assessore con delega a: Agricoltura; Caccia e Pesca – Parchi e riserve naturali; Sistema idrico; Ambiente.

Forza Italia: Roberto Santangelo, 43 anni aquilano, Assessore con delega a: Formazione Professionale; Istruzione; Ricerca e Università; Politiche Sociali; Enti Locali e Polizia locale; Edilizia scolastica; Beni e Attività Culturali e di Spettacolo.

Lista Marsilio: Nicoletta Verì, 67 anni pescarese già assessore con la Lega Assessore alla Salute; Famiglia e Pari Opportunità.

Visto da “Destra” , dopo questo breve focus, una domanda sorge spontanea: come mai F.d.I. di Pescara e provincia con due consiglieri regionali eletti non ha ricevuto nessun assessorato? Credo che a questa domanda presto dovranno dare risposta i dirigenti di F.d.I . Buon lavoro!

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu