Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Piccoli Comuni: In arrivo dal Mit oltre 763 mila euro per messa in sicurezza strade

18 Maggio 2024

REDAZIONE.

Per i piccoli comuni abruzzesi in arrivo dal Mit 763.200 euro destinati ai lavori stradali. Con decreto del Capo del Dipartimento per le opere pubbliche e le politiche abitative del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è stata approvata la graduatoria, per l’anno 2023, degli interventi di messa in sicurezza e manutenzione di strade comunali, ammessi al finanziamento del ‘Fondo interventi stradali nei piccoli comuni’. Nella nostra regione sono sei i progetti che hanno ricevuto il via libera, per i quali è previsto uno stanziamento sino ad un massimo di 150 mila euro.

Limitatamente al 2023, le risorse del Fondo attuale sono state prioritariamente assegnate ai Comuni, fino a 5.000 abitanti, per i quali, nel medesimo anno, sia stato dichiarato lo stato di emergenza e ai centri più virtuosi.

Nel Pescarese sono state ammesse al finanziamento  le istanze presentate dai Comuni di Rosciano (150 mila euro) e Bolognano (114.480 mila euro).

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu