Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

In ricordo di Mira Cancelli Falasca

REMO DI LEONARDO

Oggi ricorre il quinto anniversario della morte della docente, pittrice, poetessa e scrittrice, Mira Cancelli Falasca che ha trascorso gran parte della sua vita artistica tra Cepagatti, luogo natio dove ha insegnato a generazioni di studenti e Pianella, territorio in cui ha trascorso gran parte della sua vita in compagnia del marito Guido Cancelli.

Mira Cancelli ha collaborato a lungo con ogni associazione e in ogni campo in cui ha potuto donare la sua arte e la sua cultura, e si è dedicata a ciò per lungo tempo. Non ha mai abbandonato con la sua presenza la comunità di Pianella, per l’universalità della sua opera umana ed artistica, a Lei è stato intitolato il Palazzo della Cultura.

Grazie al suo infaticabile impegno la Città di Pianella ha l’Università della terza Età della quale Cancelli era promotrice e docente.

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu