Giornata internazionale contro la violenza sulle donne a Pianella

20 Novembre 2023

L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha istituito la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne il 17 dicembre 1999 attraverso la risoluzione 54/134.

La ricorrenza viene celebrata il 25 novembre di ogni anno. Questa data non è casuale ma segna un brutale assassinio avvenuto nel 1960, nella Repubblica Dominicana, dove le tre sorelle Mirabal, considerate rivoluzionarie, vennero torturate e uccise.

A Pianella, in occasione di questa importante ricorrenza, si terrà il 24 novembre, alle ore 18.00 presso il Palazzetto dello Sport l'incontro " Donne per la Donne" Insieme per dire basta!

Interverranno: Eleonora Dell'Oso Dirigente scolastico Istituto d'istruzione Superiore Luca da Penne - Mario dei Fiori, Penne. Martina Calvarese, Psicologica. Corpo di ballo del Centro Fantasie damce Academy Asd di pianella e Paladanze Teate di Chieti diretti da Antonella del Giudice e Crispi Seccia.

Saluti di: Anna Bruna Giansante, Annalisa Palozzo, Angelica Breda, Giulia De Lellis, Assessori alle Pari Opportunità e politiche Sociali del Comune di Pianella, Cepagatti, Alanno, e Manoppello.

Seguirà la proiezione del Cortometraggio LA PREDA del regista Pierluigi di Lallo.

Remo di Leonardo

ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2023 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu