Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

FdI, Nicola D’Ambrosio candidato alle Europee: "Contro i luoghi comuni per restituire speranza, riscatto e futuro"

15 Maggio 2024

PIANELLA . Venerdì 17 maggio alle ore 19.00 presso l'Officina del Talento in via Umberto I, presentazione della candidatura alle Elezioni Europee del giovane candidato di Fratelli d’Italia Nicola D’Ambrosio.

Introduce Davide Beardinucci, Consigliere provinciale. Interverranno: On. Etelwardo Sigismondi, Senatore della Repubblica; On. Guerino Testa parlamentare della Repubblica; Vincenzo Cancelli, Presidente dell'Associazione Culturale " EUROPA FUTURA".

D'Ambrosio è nato a Bonito, un piccolo comune in provincia di Avellino, dove risiede ancora la sua famiglia, prima di trasferirsi in Abruzzo per perseguire gli studi universitari (dai corridoi della “D’Annunzio” . D’Ambrosio, 33 anni, è infatti tra i più giovani candidati italiani nelle liste per le Europee dei prossimi 8-9 giugno, e si dice «pronto a portare in Europa le voci e le istanze» della ‘sua’ generazione, forte anche degli anni di rappresentanza studentesca in università con Azione Universitaria, di cui è tuttora Presidente Nazionale.

Tre le parole chiave, al centro della sua campagna elettorale: riscatto, speranza e futuro. D’Ambrosio le definisce «tre grandi sfide, per il Mezzogiorno e l'Italia», da combattere mettendo da parte i luoghi comuni che contraddistinguono spesso le aree interne e i suoi giovani: «a dispetto dei tanti luoghi comuni che ci dipingono come giovani pigri, svogliati, disimpegnati, disillusi dalla politica dalla quale cercherebbero di pretendere e non anche di dare, abbiamo le forze migliori per aprire una nuova stagione di riscatto per il nostro territorio e per le aree interne spesso dimenticate.

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu