Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Davide Berardinucci rieletto Consigliere Provinciale

23 Dicembre 2023

REDAZIONE.

Eletti i nuovi consiglieri provinciali tra conferme e nuovi ingressi: i risultati premiano il centrodestra. Confermati molti consiglieri uscenti - Giorgio De Luca, Emidio Camplese, Davide Berardinucci, Gianfranco De Massis, Antonio Romano e Gabriele Colasante. Per il centrosinistra confermato Gianni Chiacchia.

Per la prima volta in Consiglio Piero Giampietro e Alberto Bartoli, entrambi della Lista Pescara Provincia Nuova, nella Lista Fratelli d'Italia il più giovane degli eletti, Filippo Maria Mariani (classe 1994); per il Polo civico il sindaco di Torre de' Passeri, Giovanni Mancini, e per la lista Forze di Libertà, che ha conquistato il più alto numero di consiglieri, è entrato Augusto Recchia.

Soddisfatto il presidente Ottavio De Martinis: "In occasione di questa tornata elettorale - ha dichiarato - ringrazio tutti coloro che con me hanno collaborato in questi due anni per far sì che la Provincia di Pescara potesse raggiungere importanti traguardi su tutto il territorio, sia nei comuni della fascia costiera e collinare sia quelli delle aree più interne. Questo Consiglio proseguirà i lavori nel segno della continuità; molti sono i consiglieri confermati che in questi anni hanno operato per il bene del territorio. Un grande in bocca al lupo ai nuovi eletti, che sapranno dare al sottoscritto e all'ente nuovi impulsi per i settori di nostra competenza come viabilità e scuole. Tanto abbiamo già realizzato e tanto abbiamo programmato per i prossimi mesi".
    Ecco le cinque liste con i nomi degli eletti: lista Pescara Provincia Nuova (quoziente 25.552,00) Gianni Chiacchia (8.399), Piero Giampietro (6.191), Alberto Bartoli (5.118); lista Fratelli d'Italia (14.129,00) Davide Berardinucci (5.857), Filippo Maria Mariani (7.832); lista Polo Civico (9.407,00) Giovanni Mancini (5.071); lista Forze di Libertà (26.522,00) Giorgio De Luca (6.860), Emidio Camplese (6.698), Gianfranco De Massis (6.552), Augusto Recchia (6.412); lista Lega per il Territorio (17.964,00) Antonio Romano (9.672), Gabriele Colasante (6.742).
   

ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu