Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Addio Luciano Ciavattella: muore docente del Conservatorio

REMO DI LEONARDO.

E’ morto, dopo breve malattia, all’età di 64 anni, presso IL Presidio Ospedaliero "San Salvatore" dell'Aquila, il Prof. Luciano Ciavattella docente di sax.

Il prof. Ciavattella era nato a Elice (Pe) il 4 agosto del 1959, ma risiedeva insieme alla famiglia a Silvi. Ha studiato Saxofono presso il CNR (Conservatoire National Régional) di Lione (F) concludendo gli studi nel 1981. Ha tenuto Masterclass di Saxofono presso varie Istituzioni musicali. Dopo aver insegnato presso il Conservatorio di musica di Campobasso dal 1997/’98 ha ottenuto il trasferimento presso il Conservatorio Statale di Musica "L. D'Annunzio" di Pescara. 

Il Prof. Ciavattella era molto conosciuto nel mondo accademico e tra i musicisti di tutta Italia, anche per i numerosi lavori realizzati con allievi, poi diventati famosi a livello nazionale e internazionale.

I funerali si svolgeranno domani, martedì 14 novembre, alle ore 15:30 nella chiesa santa Maria Assunta a Silvi. Il caro Luciano riposerà nel Cimitero di Elice.

Per l'occasione si prevede la partecipazione di molti colleghi musicisti che si stringono al dolore della famiglia.

Foto tratte dal suo profilo FB

https://www.facebook.com/luciano.ciavattella.1

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu