Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Lorenzo Sospiri eletto presidente del Consiglio Regionale

10 Aprile 2024

REDAZIONE.

Lorenzo Sospiri è stato rieletto Presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo. Nato a Pescara il 20 marzo 1975, eletto nella circoscrizione di Pescara nella lista di Forza Italia, è alla quarta esperienza sui banchi dell’Emiciclo dopo le elezioni ottenute nel 2008, 2014 e 2019. Anche nella passata legislatura aveva ricoperto il ruolo di Presidente del Consiglio regionale.

Da sempre attivo nell’attività politica, già segretario regionale del movimento giovanile Alleanza Nazionale Azione Giovani, nel 2008 è stato eletto Consigliere Comunale nella città di Pescara nelle fila della lista del Pdl dove ha fatto parte delle Commissioni consiliari Lavori Pubblici, Vigilanza e Garanzia, Sociale.

Nel mese di maggio 2008 è stato eletto per la prima volta Consigliere regionale con 5661 voti con la lista PDL, diventati 8.822 alle ultime elezioni dello scorso 10 marzo 2024.

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu