Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Successo dell’Italia ai campionati Europei di Parahockey ID con due giocatori pescaresi

28 Agosto 2023

REDAZIONE SPORT.

Si sono conclusi a Mönchengladbach, in Germania gli Europei di Parahockey H5S con l’Italia che sale per il secondo anno consecutivo sul tetto d’Europa. Gli azzurri con in campo due giocatori abruzzesi, affiliata all’associazione pescarese "Uguali nello sport Giuliano Visini", Ghislain Di Leonardo di Pianella (Pe) e Maria Camilla Niola di Pescara, (freschi del secondo posto ottenuto nel Campionato Italiano Outdoor Elite ID H5S svoltosi a Cairo Montenotte), hanno vinto contro il Belgio nella finale giocata a grande ritmo sotto un sole cocente e vinta per 6-2.

A segno per gli azzurri 4 volte Gianluca Bozzo, una Simone Ciccazzo e Flavio Canaj. Gli azzurri hanno difeso con i denti il titolo conquistato l’anno scorso ad Amsterdam.

Una grande soddisfazione per tutto il mondo hockeistico paralimpico portare a casa per il secondo anno consecutivo il titolo europeo. La soddisfazione è ancor più grande per l’associazione    "Uguali nello sport Giuliano Visini" di Pescara, aver contribuito al successo con due giocatori su una rosa di 10.

L’interesse crescente legato al Parahockey ha portato a dieci le nazioni iscritte a questa edizione degli Eurohockey ID. Le nazioni che hanno partecipato divise in due Championship di cinque squadre ciascuno, in una sorta di Pool A, per squadre più esperte e Pool B per squadre meno. L’Italia, da sempre in prima linea nel Parahockey e squadra dal palmares più prestigioso d’Europa, ha difeso il titolo Championship contro Olanda, Germania, Spagna e gli ormai storici avversari del Portogallo. Nel Championship II troviamo invece Francia, Irlanda, Inghilterra, Repubblica Ceca e Belgio.

ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu