SPOLTORE: NEL DEPOSITO ARCHEOLOGICO PROVINCIALE DI CAPRARA LE ATTIVITA’ DELL’ISIA DI PESCARA

Redazione / Ven 29 aprile 2022 /

A Spoltore sono già iniziate le attività nel Deposito Archeologico Provinciale: lo spazio, che a breve sarà inaugurato, si trova nella frazione di Caprara d’Abruzzo, nella vecchia scuola appositamente ristrutturata seguendo le indicazioni della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio. I locali sono da ieri (27 aprile 2022) a disposizione di studiosi e ricercatori dell’ISIA, università pubblica di design, per un progetto con l’obiettivo di studiare e riprodurre virtualmente, attraverso tecniche non invasive di reverse engineering tridimensionale, 40 reperti individuati dai funzionari archeologici. Alla collaborazione tra la Soprintendenza e il Comune, infatti, si è aggiunto un nuovo accordo con l’ISIA, Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Pescara, per queste attività che si concluderanno a metà giugno.

Leggi tutto l'articolo in Lacerba on line

Al giorno d'oggi, la società e la modernizzazione spesso ci portano lontani da quella che è la storia, l'arte, la lingua madre del proprio territorio, in breve le nostre radici. Per non dimenticare questo nostro patrimonio abbiamo pensato di creare il blog "Parolmente" termine che nel dialetto dell'area vestina significa "tienilo a mente".
info@parolmente.it
Copyright © 2022 All Rights Reserved
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram