SPOLTORE: Il sito archeologico di Via Saline diventa proprietà comunale

REDAZIONE / GIOV 19 MAGGIO, 2022 /

l sito archeologico in via Saline diventa di proprietà comunale: il terreno, nonostante fosse privato, negli ultimi vent’anni è stato al centro di campagne di scavo che hanno svelato importanti reperti e l’esatta perimetrazione di un impianto produttivo di età romana. L’amministrazione comunale ha lavorato anche per vincolare archeologicamente l’area, procedura che si è conclusa il 29 gennaio 2019, con decreto della commissione regionale per il patrimonio culturale dell’Abruzzo del ministero per i beni e le attività culturali. 

Leggi tutto l'articolo in lacerbaonline.it

Al giorno d'oggi, la società e la modernizzazione spesso ci portano lontani da quella che è la storia, l'arte, la lingua madre del proprio territorio, in breve le nostre radici. Per non dimenticare questo nostro patrimonio abbiamo pensato di creare il blog "Parolmente" termine che nel dialetto dell'area vestina significa "tienilo a mente".
info@parolmente.it
Copyright © 2022 All Rights Reserved
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram