Pianella. Scompare Enrico Tascione, autentico appassionato di teatro e amico della comunità pianellese.

9 Gennaio 2022

REMO DI LEONARDO.

E’ scomparso all’età di 69 anni Enrico Tascione, appassionato di teatro e attore amatoriale pianellese, fondatore nel 2010 insieme a Sergio Del Grammastro, Federico Di Rocco, Gabriella Di Pentima e Lorenzo Minetti, della Compagnia teatrale “Machene avande”.

 L’intera comunità pianellese, gli amici teatranti, i soci della Società Operaia di Pianella, dove amava passare il suo tempo libero, partecipano commossi al dolore della famiglia e in particolare della moglie Antonella che gli è stata sempre vicino, dei figli Enrica e Francesco e della sorella Rosarita.

La malattia da cui era affetto gli impediva il normale svolgimento di azioni fisiche quotidiane tanto da portarlo in un primo momento a rallentare e poi definitivamente ad abbandonare l’attività teatrale. Grazie alla sua fede non si è mai scoraggiato e ha continuato ad affrontare la vita sempre con la sua innata ironia.

In questi giorni era stato ricoverato in ospedale per accertamenti, tutto sembrava procedere verso una pronta guarigione, poi questa mattina improvvisamente la triste notizia. Proprio oggi che nel suo quartiere natìo, a Borgo Sant’Angelo, nella Chiesa di S. Maria Maggiore si celebra la Messa officiata dal Vescovo Valentinetti trasmessa su Rai Uno.

ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Copyright © 2022 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu