Pianella. Morto "Petrucce lu barbire". Una vita intera passata nel suo negozio in Piazza Garibaldi.

10 Maggio 2021

Remo di Leonardo

Conosciuto e apprezzato da tutti, persona dotata di un garbo d'altri tempi, Pietro Marcotullio all'età di 91 anni, se ne è andato l'altra notte, nel silenzio di queste giornate dense di malinconia.

Nato a Catignano aveva sposato a Pianella Rosa Dell'Osa dalla quale ha avuto tre figli: Claudio, Carlo, Fabiola.

Porto ancora con me il ricordo di quella estate di tanti anni fa quando venne in campeggio, a Campo di Giove, con me ed i miei amici Carlo e Paolo. Lui, molto più grande di noi, con spirito gioviale e paziente, ci deliziò della sua presenza. Quel giorno, dopo aver ricucito un pezzo della tenda leggermente strappato, l'ago cadde per terra, lui si mise subito a cercarlo ma era un'impresa molto difficile e inoltre dovevamo andare in paese, così gli dissi: "Pietro lascia stare dobbiamo uscire altrimenti si fa tardi". Pietro con la sua calma proverbiale rispose: "Non vi preoccupate, voi uscite tranquillamente per quando ritornate io avrò ritrovato l'ago". E così fu. Ciao Pietro...

Le esequie avranno luogo Martedì 11 Maggio alle ore 10.00 nella Chiesa di Sant' Antonio Abate a Pianella. La camera ardente é allestita presso la Casa Funeraria "Domus Omnia" in via S. Angelo n 42 a Pianella.

Foto ARCHIVIO PAOLO STOPPA.

ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Copyright © 2022 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu