Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitĂ PoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Pianella, l'assessore Davide Berardinucci replica ad una nota diffusa dal Gruppo consiliare "Insieme oggi per il domani": errata impostazione del bando, persi 200mila euro

28 Ottobre 2023

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

Si cerca come sempre di mistificare la realtà, infatti il comune di Pianella è stato ammesso al bando, si è classificato ma non ha raggiunto una posizione utile al finanziamento, come è accaduto tante volte negli anni scorsi.
Evidentemente non sono il solo a confondere l'aspetto politico con quello tecnico/progettuale, ma fa altrettanto la minoranza mossa da questioni professionali e/o personali. L'ufficio ha lavorato alacremente per il raggiungimento dell'obiettivo, avendo bene in mente le difficoltà legate a due ordini di motivi: l'impossibilità di cofinanziamento da parte dell'ente stesso dal momento che nell'immediato non era possibile reperire risorse finanziarie da destinare a questo scopo; il fatto che l'impianto è stato già oggetto di recente di un intervento di rifacimento del manto sintetico, non potendosi dunque sommare il punteggio previsto per la realizzazione di questo intervento.
Probabilmente io non conoscerò la distinzione tra competenze tecniche e politiche, ma la minoranza dimostra di non saper fare bene i conti: il 31esimo ed ultimo comune finanziato ha raggiunto un punteggio di 68,47 punti. Se ai nostri 38 aggiungessimo i 25 punti derivanti dal progetto che l'opposizione richiama, avremmo raggiunto, nella migliore delle ipotesi, 63 punti, restando comunque fuori dalla rosa dei comuni finanziati.
Da quanto detto appare evidente, quindi, che non c'è stato nessun errore d'impostazione da parte dell'ufficio o mancati suggerimenti da parte della parte politica.

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu