Inaugurato a Loreto Aprutino lo “Spazio narrativo del Fagiolo Tondino del Tavo”

14 Maggio 2022

Redazione / Sab 14 maggio, 2022 /

Inaugurato ieri a Loreto Aprutino lo “Spazio narrativo del Fagiolo Tondino del Tavo”, che sorge in via dei Normanni. L’evento si è aperto con il taglio del nastro in un luogo che è stato realizzato recuperando un locale di una struttura storica con un pavimento in cemento del 1920 proveniente da New York, all’interno del quale, oltre ad ammirare gli scatti di Luciano D’Angelo che immortalano i momenti più significativi del fagiolo, dalla semina alla raccolta, sono anche esposte le confezioni dei 16 produttori del consorzio di tutela del fagiolo Tondino del Tavo.

Sono intervenuti il consigliere regionale Guerino Testa, il sindaco di Loreto Aprutino, Gabriele Starinieri, il presidente del Gal Terre Pescaresi, Gianluca Buccella, Fabio Belfiore, produttore e vicepresidente del consorzio, Alessio Marini, presidente del consorzio, Maurizio Odoardi, ex responsabile ufficio biodiversità Regione Abruzzo e Francesca Petrei Castelli del Pastificio Verrigni.

Leggi tutto l'articolo ilpescara.it

ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Copyright © 2022 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu