Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

IL MUSEO DELL’ARTIGIANATO CERAMICO ABRUZZESE SI ARRICCHISCE

REDAZIONE.

Pianella. Una donazione di ben 150 ceramiche (la cui datazione va dalla metà del 500 agli anni ’70 del secolo scorso) andrà a rappresentare il nucleo portante dell’esposizione del Museo dell’artigianato ceramico abruzzese. E’ stato proprio il direttore del Museo Diego Troiano a voler formalizzare questa donazione, dopo aver messo a disposizione fin dal 2015, la sua competenza, la sua passione e la sua collezione per costituire e promuovere il museo stesso.

Troiano, sempre in prima linea per condividere momenti di crescita culturale, ha voluto fare di più attraverso la costituzione di quella che diventerà una raccolta civica permanente. Gli spazi museali, pertanto, continueranno ad ospitare eventi culturali come finora sapientemente promossi attraverso l’intensa attività della direzione.

In questi giorni si sta finalmente concretizzando il desiderio che coltivo da anni, ovvero creare a Pianella una raccolta civica permanente di ceramiche abruzzesi d'uso. - ha dichiarato in un post su Fb il Direttore Troiano- Per tale motivo ho donato ai miei concittadini, e per essi al Comune di Pianella, centocinquanta ceramiche che illustrano la produzione di molti centri della regione.

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu