REDAZIONE.
Dopo vari anni di studi e ricerche, finalmente vede la luce la trascrizione e lo studio critico del Catasto onciario di Lettomanoppello! Confida la curatrice Daniela D' Alimonte - sono davvero contenta, ringrazio il sindaco di Lettomanoppello Simone Romano D'Alfonso e il mio editore Marco Solfanelli per la fiducia accordatami, per la pazienza!
Il Catasto onciario di Lettomanoppello, è una fonte storica fondamentale per l’esame e la descrizione, sotto molteplici aspetti, della condizione economico-sociale della nostra Comunità nel 1760...
Attraverso i numerosi dati tecnico-economici contenuti nelle rilevazione catastale, la cui attenta trascrizione si deve al grande lavoro della Prof.ssa Daniela D'Alimonte , e alla fondamentale fiducia dell'editore Marco Solfanelli che con pazienza e disponibilità ha pubblicando tutto il nostro caratteristico catasto onciario... molto presto lo presenteremo a tutti, e vi posso già da ora garantire che conosceremo molti aspetti inediti e particolari sulla nostra Comunità!