FONTANE STORICHE DI PENNE, PETTINARI “SBAGLIATO LASCIARLE IN ABBANDONO. C’È UNA LEGGE A MIA PRIMA FIRMA CHE TUTELA QUESTO PATRIMONIO, MA GIACE NEI CASSETTI DELLA REGIONE”

17 Marzo 2023

REDAZIONE.

La questione relativa alle fontane storiche di Penne apparsa sulla stampa odierna ha destato l’interesse del Vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari che interviene nel dibattito con la forza di una legge a sua prima firma depositata in Regione Abruzzo già dal 2020 “Le fontane storiche sono un patrimonio della nostra regione e condivido l’interesse dimostrato per i manufatti di Penne. Lasciare in Abbandono dieci fontane storiche equivale a schiaffeggiare la nostra storia e il nostro patrimonio culturale. Nei cassetti di Regione Abruzzo c’è una proposta di legge, a mia prima firma, che ha come obiettivo proprio quello di rilanciare il turismo nei piccoli comuni delle zone interne attraverso la valorizzazione di luoghi legati all’antica tradizione rurale abruzzese, come appunto sono le sorgenti e le fontane storiche”.

CONTINUA A LEGGERE IN LACERBAONLINE.IT

ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Copyright © 2023 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu