Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Festa della Donna, gli auguri del Comune di Pianella

8 Marzo 2024

In occasione dell’8 marzo, Festa della Donna, rendiamo omaggio a tutte le donne che con il loro impegno, la loro forza e la loro determinazione hanno contribuito a rendere migliore la nostra società.

In particolare, vogliamo ricordare la storia delle tabacchine di Pianella, che nel secolo scorso hanno lavorato al tabacchificio Sabucchi di Pianella, svolgendo un'attività faticosa, sempre con dignità ed orgoglio.

Le tabacchine di Pianella sono parte della nostra storia e della nostra identità. Sono il simbolo di una generazione di donne che ha saputo affrontare le difficoltà con spirito di sacrificio e di speranza, che ha saputo trasmettere ai propri figli e alle proprie figlie i valori del lavoro, della famiglia, della comunità.

Oggi, a distanza di anni, vogliamo esprimere la nostra gratitudine e il nostro rispetto a queste donne, nostre nonne, zie, madri, che hanno lasciato un segno indelebile nella nostra memoria e nel nostro territorio. Vogliamo anche augurare a tutte le donne di Pianella, e a tutte le donne del mondo, di poter vivere in una società più giusta, più libera, più paritaria e più felice.

Buona festa della Donna

Dal sito: https://www.facebook.com/comunepianella

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu