Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Elezioni, tra pochi mesi i Comuni vanno al voto 

22 Gennaio 2023

REDAZIONE.

Le urne incalzano di nuovo, i partiti scaldano i motori. Tra pochi mesi infatti si terranno le elezioni in 31 dei 305 Comuni abruzzesi. È il test politico che anticipa di un anno le regionali. Si torna al voto in primavera, anche se il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, deve ancora stabilire il giorno. Cinque anni fa il primo turno delle elezioni amministrative si è tenuto il 10 giugno, con i ballottaggi che, come da regolamento, si sono tenuti due settimane più tardi, quindi il 24 giugno.
In vista delle elezioni amministrative del 2023 appare però probabile che le urne possano tornare ad aprirsi con qualche settimana di anticipo rispetto al 2018, il tutto per accorpare le elezioni comunali ad alcune delle regionali in programma. Quest’anno infatti in Italia si voterà anche per le elezioni regionali in Lombardia, Lazio, Friuli-Venezia Giulia, Molise e Provincia autonoma di Trento.
Ecco di seguito quali sono i 31 Comuni, quanti abitanti hanno e chi sono i sindaci uscenti della Provincia di Pescara: Bussi sul Tirino (2.296) Salvatore Lagatta; Cepagatti (10.960) Gino Cantò; Loreto Aprutino (7.156) Gabriele Starinieri; Nocciano (1.725) Lorenzo Mucci; Pianella (8.524) Sandro Marinelli; Pietranico (435) Francesco Del Biondo; Roccamorice (894) Alessandro D'Ascanio; San Valentino (1.858) Antonio D'Angelo; Turrivalignani (790) Giovanni Placido.

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu