DALL’ABRUZZO “FORTE E GENTILE” LA RISPOSTA ALLA CRISI ENERGETICA

2 Settembre 2022

REDAZIONE.

Viviamo una crisi energetica e ambientale che ci impone di rivedere l’approvvigionamento energetico e l’utilizzo della terra, di ridurre l’uso dei materiali fossili e aumentare i modelli di economia circolare, puntando a rendere sostenibili tutti i processi quotidiani.

Lo scenario mondiale che va delineandosi e le notizie che arrivano costantemente non rassicurano gli animi. Cittadini e imprese stanno viaggiando sulla stessa strada, una strada resa impervia e rischiosa dalla crisi del 2008 e quasi compromessa dalla guerra in Ucraina. Ammettiamo di essere molto preoccupati e di avere paura.

L’agenda ONU 2030 ci guida verso gli obiettivi di riduzione delle emissioni nocive nell’ambiente, maggiore disponibilità di materie prime, diminuzione di materiali di scarto, aumento della competitività all’interno del mercato, crescita economica, occupazione e miglioramento della qualità della vita.

Leggi tutto l'articolo lacerbaonline.it

ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Copyright © 2022 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu