Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

A PIANELLA VINCE TEDDY MANELLA

17 Maggio 2023

REDAZIONE POLITICA.

Taddeo (Teddy) Manella, avvocato, è il nuovo Sindaco di Pianella. Sostenuto dalla lista “Amore per Pianella”, Manella succede a Sandro Marinelli con 56,3%, delle preferenze e con un totale di 2.810 voti. Al secondo posto si piazza, con 43,7% delle preferenze (2.176 voti) Francesco Chiarieri “Insieme oggi, per il domani” che poteva contare sul sostegno del Sindaco uscente.

Ecco alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa dai due protagonisti:

Non mi aspettavo un divario così grande - dice entusiasta Manella - ha funzionato il mio messaggio, quello di voler riportare l'amministrazione tra la gente. Ciò che ho avvertito è la voglia di cambiamento, la gente chiede partecipazione e per me è importante ascoltare i cittadini, registrarne le necessità. C'è tanto da fare, anche con pochi soldi. Da parte nostra c'è molta volontà e ci sentiamo pronti per questa sfida. […] Non vedo l'ora di stare in mezzo alla gente per ascoltare tutti e riportarli a partecipare. Come? Con una consulta del commercio e una per i giovani mentre per le famiglie voglio entrare nel Circuito Unicef famiglia amica. […]

Dall'altra lista Chiarieri , riflette sull'esito del voto - Crediamo che non sia stato letto il messaggio di rinnovamento che abbiamo proposto e ne prendiamo atto. La nostra era una proposta innovativa, come candidati e per il programma ad esempio della digitalizzazione e l'innovazione della pubblica amministrazione, un nuovo modo di amministrare, diverso dal modello clientelare di tanti anni fa. Evidentemente una parte del territorio non è pronta, si resta legati ad un modello vecchio […] A chi guiderà il comune raccomando di avere grande attenzione, cura rapidità ai dossier aperti perché ci sono delle iniziative avviate, in caso di stop si rischia di perdere i finanziamenti. Noi garantiremo grande collaborazione.

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu