Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

STORIE DELLA NOSTRA EMIGRAZIONE. Beatrice "Bea" Masciovecchio nacque a Pianella

GEREMIA MANCINI.

Beatrice "Bea" Masciovecchio nacque a Pianella, in provincia di Pescara, da Raphael “Ralph” e Anna Speziale. “Bea” ebbe tre sorelle Giselda, Marie e Jean e tre fratelli Arthur, Anthony e Rudolph. “Bea” era cresciuta a Hartford in Connecticut. Nel 1934 sposò Dominick Montano e con lui, nel 1942, si trasferì nel Rhode Island. Beatrice lavorò alla “Leviton Manufacturing Co.” . Nel 1973 andò in pensione. Fu una abilissima sarta. Ebbe tre figlie: Donna, Shirley e Janice. Beatrice "Bea" Masciovecchio morì il 9 maggio 2912 a Jacksonville in Florida.

Il fratello, Rudolph “Rudy” J. Masciovecchio, nacque a Hartford, in Connecticut, l’8 giugno del 1923. “Rudy” era un veterano decorato della Seconda Guerra Mondiale. Prestò servizio con la Compagnia B dell'esercito degli Stati Uniti, 50° battaglione di fanteria corazzata nelle campagne delle Ardenne e della Renania come mitragliere. Ricevette il “European African Middle Eastern Theatre Ribbon” con due “Bronze Stars”, la “American Theatre Ribbon”, la “WW II Victory Medal”, la “Purple Heart”, la “Combat Infantryman Badge” e la “Good Conduct Medal”. Dopo il congedo lavorò per oltre 25 anni, come macchinista, per la “Hamilton Standard”. Andò in pensione nel 1988. “Rudy” sposò Rose Marie Rinaldi (nacque a Hartford, in Connecticut, il 3 febbraio 1925 - figlia di Nichola e Carmella Longo - fu membro del “South Windsor Senior Center” - morì, aveva 90 anni, il 10 aprile del 2015). “Rudy” e Rose e ebbero tre figli: Kenneth, Rudy Jr. e Richard. Rudolph “Rudy” J. Masciovecchio morì, aveva 87 anni, il 6 gennaio del 2011 a South Windsor in Connecticut.

Foto1: Beatrice "Bea" Masciovecchio; Foto2: Rudolph “Rudy” J. Masciovecchio; Foto3: Pianella; Foto4: Hartford in Connecticut; Foto5: la “Hamilton Standard”.

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu