25 aprile: Scafa celebra la liberazione con la consegna della Costituzione ai diciottenni

26 Aprile 2022

Mar 26 aprile 2022 /

Il sindaco Giancola rimarca il valore educativo della costituzione italiana. La cerimonia si è conclusa mostrando un video realizzato dagli alunni della scuola dell’infanzia di Scafa.

Quando la Costituzione entrò in vigore, il 1° gennaio 1948, non erano nati neppure i loro genitori. Sono la terza generazione dell’Italia repubblicana, la seconda che la guerra l’ha studiata sui libri di scuola. I diciottenni di Scafa, in occasione del 25 aprile – come succede, ormai, da anni, una tradizione che va consolidandosi – hanno ricevuto dall’amministrazione comunale una copia della Costituzione della Repubblica. La giornata era cominciata con la deposizione d’una corona in Piazza Matteotti, la cerimonia della consegna della copia della Legge Fondamentale si è svolta, invece, nell’ex convento delle Suore Clarisse, nella tarda mattinata.

Leggi tutto l'articolo

ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Copyright © 2022 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu