REMO DI LEONARDO.
Da alcuni giorni, in Via Aldo Moro, all’interno dell’area del parcheggio della Conad di Pianella e dei “Palazzi Pozzi, è in fase di realizzazione un meraviglioso murales.
Non è la prima volta che Pianella accoglie questa nuova forma d’arte, infatti, anche se con tematiche diverse, altri murales sono presenti: nella parete d’ingresso della palestra della Scuola Media, nel parcheggio di Via C. Vittorio Veneto sottostante la Scuola Materna, in via Gesualdo De Felici, dedicato all’indimenticabile “Pasqualino” un noto personaggio popolare pianellese, o quelli dipinti a più riprese a Largo Teatro.
Tutti, però, ideati e realizzati su commissione da street artist provenienti da fuori Pianella e spesso i temi affrontati sono la Pace, la Sostenibilità Ambientale, la Storia sociale.
Questa volta il protagonista o meglio l’artista è invece il giovane pianellese Giancarlo Di Panfilo che attraverso la sua particolare tecnica, usando solo pennello e matita ci accompagna, attraverso un mondo colorato, in un labirinto di segni geometrici alla scoperta della sua esistenza.
L’attuazione del progetto è stata resa possibile grazie alla messa a disposizione dell’area da parte del proprietario Marco Pozzi.