Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Terme in Abruzzo, per un soggiorno all’insegna del benessere

12 Maggio 2023

REDAZIONE.

Tra le tante meraviglie della nostra regione non mancano le terme naturali, che sgorgano principalmente dalle sorgenti ai piedi della Majella. Le più famose sono certamente: le Terme di Caramanico, nel Pescarese, attualmente chiusa.

Terme di Canistro. Si trovano nella Valle Roveto a 750 metri di altitudine. Le sorgenti sono note sin dall’epoca romana. Le acque benefiche e pure sono filtrate dalla roccia calcarea dei Monti Simbruini-Ernici e caratterizzate da minerali preziosi.

Terme di Popoli. Sempre nel Pescarese ci sono le terme di Popoli, le acque sgorgano dalla sorgente De Contra caratterizzata da un’elevata quantità di zolfo. Sono particolarmente terapeutiche, utili per alleviare i disturbi intestinali, del fegato, della pelle e delle vie respiratorie.

Terme di Raiano. Le acque sulfuree della Valle Peligna sono utili per trattamenti contro i disturbi delle ossa, dei muscoli e delle vie respiratorie. La Solfa, nome della sorgente, si contraddistingue per l’acqua oligominerale dalle proprietà diuretica e purificante.

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu