FIAMMA DI LEONARDO.
Sono trascorsi 5 anni dal 23 gennaio del 2017 quando ci lasciava prematuramente RICCARDO DI SANTE, fondatore, attore e presidente dell’Associazione Culturale “Amici di Eduardo”, interprete delle più famose opere edoardiane, dotato di una comicità naturale, ma anche capace di calarsi in ruoli drammatici. E’ stato canterino e giullare della manifestazione satirica “Lu Bbongiorne” e animatore di tante iniziative culturali.
A ricordo di questo illustre cittadino pianellese, dopo la santa messa che sarà celebrata alle ore 18. 00 nella chiesa di S. Antonio Abate, la Nuova Associazione Culturale Amici di Eduardo ha inteso organizzare uno spettacolo con il Patrocinio del Comune e dell’Associazione Pro Loco di Pianella domenica 23 gennaio alle ore 19.00 nella chiesa di S. Domenico, intitolato “A TEATRO CON RICCARDO”.
Il programma prevede la proiezione di un video che racchiude alcuni monologhi teatrali di Riccardo e successivamente la rappresentazione di due atti unici di E. Di Filippo intervallate da alcune poesie declamate dal poeta Remo di Leonardo e da intermezzi musicali eseguiti dal M° Diego Fratini.