Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

PIERPAOLO MARCOTULLIO DIVENTA FRATE CARMELITANO

REMO DI LEONARDO

PIANELLA. Ieri, Domenica 7 aprile alle 11, nella chiesa di Sant’Antonio Abate di Pianella, Pierpaolo Marcotullio, terminato il percorso della professione religiosa “semplice”, si è offerto a Dio in piena libertà secondo le regole e la costituzione dell’ordine carmelitano che governa la parrocchia di Pianella, per iniziare il percorso della professione religiosa “solenne” diventando Frate Carmelitano.

Un appuntamento speciale per il paese, come pure per il giovane Pierpaolo, classe 1994, che per questa importante meta religiosa torna nella chiesa dove è cresciuto e si è formato spiritualmente.

Da quasi mezzo secolo un religioso pianellese non entrava nell’ordine dei carmelitani facendo la professione religiosa “solenne”, l’ultimo è stato padre Tiberio Scorrano.

Alla funzione di ieri mattina hanno partecipano l’arcivescovo di Pescara-Penne monsignor Tommaso Valentinetti, P.  Roberto Toni, della provincia italiana dei carmelitani, P. Giuseppe Grussu, P. Pasquale Mariani, P. Mario Agostinelli, P. Emidio Di Berardino, P. Francesco Sciarelli, P. Filipe.

Presenti gli studenti Chierici di Albano Laziale, il sindaco di Pianella Taddeo Manella, il Presidente del Consiglio Comunale Annaida Sergiacomo e diversi rappresentanti delle istituzioni militari e civili.

FOTO: ARCHIVIO PAROLMENTE

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu