Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Pianella. Premio Nazionale di Lettere, Arte, Scienze e di Poesia Giuseppe PORTO fermo ai box: “Manifestazione rinviata al 2022"

REMO DI LEONARDO

L’incertezza della situazione pandemica e sulle misure   anti Covid-19 anche quest’anno non permettono di far svolgere in tranquillità il Premio Nazionale di Lettere, Scienze, Arte e di Poesia G. Porto organizzato dalla Pro Loco di Pianella, in calendario come di tradizione nel mese di dicembre di ogni anno.

“Una decisione presa a malincuore – dice il Presidente della Pro Loco Edoardo Faieta - ma la situazione esaminata con attenzione non ci permette una ripresa della manifestazione all’altezza della sua tradizione. La decisione di annullare il premio 2021 è una forma di rispetto verso i poeti, personaggi illustri e alunni delle scuole premiati, evitando di metterli a disagio una volta invitati.

Inoltre la ricca e nutrita premiazione, con numerosi riconoscimenti, si tiene come è noto nella splendida chiesa di Santa Maria Maggiore ed un eventuale restrizione nel numero di persone da invitare non ci avrebbe dato la possibilità di offrire una adeguata ospitalità a tutti.

Con ogni probabilità - conclude il Presidente - pensiamo di rimandare la prossima edizione del prestigioso premio all’Estate 2022.

Coraggio e avanti dunque al prossimo anno.

Foto di repertorio

ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu