Pianella: installate 4 nuove casette per il bookcrossing

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO /

Ven 1 aprile, 2022/

Sono state collocate nell’area scolastica di via Villa de Felici, nei parchi comunali di Cerratina, Castellana e Pianella le nuove casette colorate dei libri. All’interno l’amministrazione comunale ha già inserito i primi libri per favorire il cosiddetto. bookcrossing: stimolare la lettura e lo scambio dei libri attraverso il principio ‘prendi un libro, lascia un libro’.

Anche per tale ragione le ‘piccole biblioteche’ sono state collocate nei pressi dei luoghi di studio e di svago, come le scuole ed i parchi, frequentati soprattutto da famiglie e ragazzi.

L’idea del bookcrossing nasce all’estero e si è radicata in Italia negli ultimi anni, dove ormai è sempre più frequente assistere ad incontri, virtuali e non, tra tutti gli iscritti ed appassionati.

‘ Si tratta di un progetto che avevamo lanciato già da diverso tempo ma che l’emergenza legata alla pandemia ha inevitabilmente rallentato, afferma l’assessore alla cultura Gabriella Di Clemente. Con questa iniziativa intendiamo favorire un sano scambio di libri, stimolare la lettura tra i ragazzi e condividere la cultura magari all’interno dei tanti luoghi frequentati dalle famiglie della nostra comunità. Non resta, conclude l’assessore, che andare a prendere un bel libro, senza dimenticare di lasciarne un altro. Buona lettura a tutti.’

ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Copyright © 2022 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu