Il Presidente De Martinis: “ La Provincia recita un ruolo determinante nella nascita della nuova Pescara, presto un tavolo intercomunale formato da professionisti"

REDAZIONE/

Mart 29 marzo, 2022/

 Il progetto di fusione dei comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore con la nascita di una nuova città di 200mila abitanti avrà sicuramente effetti di varia natura sull’intero territorio provinciale. Per questo motivo ritengo assolutamente opportuno che l’ente Provincia reciti un importante ruolo nel processo di nascita della Nuova Pescara. A tal proposito, nei prossimi giorni, in veste di Presidente mi farò promotore di un incontro tra i tre sindaci per la costituzione di un tavolo di lavoro intercomunale allargato a figure professionali e universitarie capaci di imprimere una giusta ma soprattutto competente spinta al processo di fusione dettato dalla legge.

Al contempo mi corre l’obbligo di precisare alcuni aspetti relativi alle recenti inopportune e fuorvianti dichiarazioni rese nelle ultime settimane da alcuni soggetti. Intanto nessuno dei tre sindaci ha mai posto in essere azioni  volte ad ostacolare il processo di fusione. Vorrei ricordare a chi in questi giorni si è alternato sui giornali al fine di demonizzare una proposta di rinvio del termine fissato dalla legge regionale, richiamando peraltro in maniera davvero subdola fantomatici benefici di carattere personale, che negli ultimi anni nessuno si è sottratto per propria volontà alle proprie responsabilità.

Leggi tutta la notizia

ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Copyright © 2022 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu