Grande successo per l’inaugurazione della prima pista di pattinaggio sul ghiaccio a Pianella!

22 Novembre 2021

REMO DI LEONARDO.

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio è stata inaugurata il 20 novembre a Piazza de Vestini a Pianella il progetto che prende il nome di “I Ice Pianella”. Un’iniziativa pensata per grandi e piccini come segno di ripartenza delle iniziative culturali e ludiche del nostro paese. Molte le imprese, i negozi e i privati che hanno contribuito come sponsor ufficiali alla realizzazione di questo progetto. A tal proposito gli organizzatori Donatello Savini e Mirco Planamente affermano: “Avere la pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza dei Vestini a Pianella è vedere realizzato un progetto pensato da tanti anni. Ringraziamo la nostra Amministrazione comunale in particolare il Sindaco Sandro Marinelli e l’assessore alla cultura Sabrina Di Clemente. A pochi giorni dall’installazione possiamo dire con orgoglio che il gradimento della cittadinanza di Pianella, non solo, ma anche delle famiglie dei paesi vicini che hanno avuto modo di apprezzare i nostri negozi e luoghi di ristorazione, è tale che già si pensa di prolungare la data stabilita del sette gennaio. È una gioia vedere bambini, ragazzi, genitori condividere momenti di divertimento e socializzazione”.

“Il pattinaggio su ghiaccio a Pianella – aggiunge l’assessore Sabrina Di Clemente – sarà la vera attrattiva di queste Feste. Una novità per il nostro territorio che coinvolge persone di tutte le età, con esperienze diverse, ma con l’entusiasmo e la curiosità di provare anche solo per la prima volta questo sport. Mi ha colpito in questi primi giorni la presenza di tanti ragazzi adolescenti che scendono sulla pista in un clima di divertimento e serenità. Segno che stare assieme in spensieratezza, all’aperto, praticando magari uno sport, è di sicuro preferibile rispetto alla solitudine di un telefono, o di un monitor o, peggio, alla noia che porta certi ragazzi a fare scelte sbagliate”.

L’evento d’inaugurazione, presentato e mediato da Fiamma di Leonardo, si è poi concluso con la benedizione di Padre Pasqualino a nome dell’intera comunità parrocchiale pianellese. Sperando che questo progetto sia solo l’inizio di molti altri di cui potrà godere la nostra Pianella, auguriamo buon divertimento a tutti, grandi e piccini!

ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Copyright © 2022 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu