È arrivato a Pianella, Il Tour Estivo dell’associazione IL CIELO ITINERANTE

21 Luglio 2021

REMO DI ELONARDO

È arrivato a Pianella, il 20 luglio, Il Tour Estivo dell’associazione IL CIELO ITINERANTE, con l’obiettivo di avvicinare allo studio delle materie scientifiche, matematiche e tecnologiche le bambine e i bambini.

Il pulmino con i telescopi si è fermato in Piazza Garibaldi dove, dalle ore 17,00 alle ore 20,00 circa, nella chiesa di S. Domenico, si sono tenuti i laboratori organizzati dall’associazione in collaborazione con Space42: un pomeriggio di attività hands-on con esperimenti scientifici.

Alle ore 21.30, presso Largo del Teatro, la manifestazione è continuata con una serata di osservazione “guidata” del cielo, grazie agli esperti di INAF (Istituto Nazionale di astrofisica) con la lettura e l’interpretazione del racconto “Il Piccolo Principe” dell’attrice Serena di Gregorio di origine pianellese.

La tappa di Pianella, è stata organizzata grazie alla collaborazione del Rotary Club dei Vestini, associazione Mondi Connessi APS, Parrocchia Sant’Antonio Abate e associazione Cerratina, nonché con il patrocinio del Comune di Pianella. Ha portare i saluti dell’amministrazione comunale è stato il sindaco di Pianella Sandro Marinelli che ha ringraziato gli organizzatori per aver saputo una iniziativa capace di coniugare, cultura, bambini e famiglie.

A fare il padrone di casa è stato l’avvocato e consigliere comunale di Pianella, Massimo di Tonto che ha ringraziato il pubblico presente, gli enti e le associazioni, ma soprattutto i bambini che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Copyright © 2022 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu