Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Catignano meta del "Il Cammino di Margherita"

10 Aprile 2024

REDAZIONE.

Il giorno 8 del mese di luglio 2023 ci fu la prima call che argomentava l'idea base del Progetto "Il Cammino di Margherita" ovvero l'idea di promuovere i territori attraverso attività turistiche esperienziali. Il Cammino di Margherita è un percorso storico che complessivamente interessa 7449 km lungo quattro nazioni diverse (Italia, Svizzera, Belgio e Francia) e circa 400 tra borghi, paesi e città sia italiane sia straniere. Il Progetto non ha costi per i Comuni ma presuppone un raccordo sinergico tra persone, Associazioni e Pro Loco per accogliere e raccontare la storia e le tradizioni di Catignano, le sue peculiarità enogastronomiche, paesaggistiche e culturali. Dopo un'attenta disamina di tutti i comuni coinvolti il dott. Francesco Bernabeo e soci hanno concordato con le varie amministrazioni modalità e ricettività per accogliere al meglio i visitatori. La Pro Loco Catignano e l'Associazione culturale musicale e di ricerca artistica Mousichè hanno garantito la loro collaborazione quindi non ci resta che date il via all' ennesimo progetto di promozione territoriale.

Ecco il sito che permetterà al Comune di essere annoverato nel Il Cammino di Margherita così da essere conosciuto da chi sceglierà di percorrere le meravigliose VIE del Borgo Vestino di Catignano.

SITOGRAFIA

https://www.facebook.com/profile.php?id=100064379394520

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu