Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

"Vivaldi - Riflesse armonie", alla Chiesa della Beata Vergine Maria il concerto del Coro della Virgola

REDAZIONE.

Si chiama& “Riflesse Armonie” ed è un evento che vedrà come assoluto protagonista uno dei massimi esponenti del barocco italiano, Antonio Vivaldi, con un programma raffinato e ricercato che prevede l’esecuzione dello Stabat Mater, del Kyrie in sol minore RV 587 e del Lauda Jerusalem RV 609.

Le delicate e struggenti note dello Stabat Mater, opera caduta nell’oblio dopo la prima esecuzione del 1712 e ripresentata al pubblico solo nel 1939, con la loro profondità musicale ed emotiva “scolpiscono stati d'animo dolorosi e profondi” e segnano l’inizio di un percorso musicale sempre più intenso e coinvolgente che vedrà il Coro della Virgola impegnato nell’esecuzione di brani per doppio coro battente, in un crescendo di pathos dal “Kyrie” in sol minore fino all’esecuzione liberatoria e incalzante del “Lauda Jerusalem”.

Direttore: M° Pasquale Veleno. Solisti: Giorgia Cinciripì e Claudia di Carlo, soprani; Federica Carnevale, contralto; Stefano D’Onofrio, organo; Mario Massari, voce recitante.

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu