Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Tanti allevatori a Pianella per la tradizionale benedizione degli animali

23 Gennaio 2023

REDAZIONE.

Si è rinnovato anche quest'anno il tradizionale appuntamento della benedizione degli animali e della sfilata dei trattori da parte degli agricoltori e allevatori di Coldiretti. Appuntamento, nonostante il freddo pungente, a Pianella dove era presente anche l'arcivescovo Tommaso Valentinetti. Un rito con l'offerta dei prodotti più rappresentativi del territorio pescarese, a rinnovare il legame stretto fra campagna e comunità pianellese.

Benedizione animali

La manifestazione è iniziata alle ore 9 con il raduno in viale Regina Margherita dei trattori e quello degli animali in piazza Garibaldi alle 10, con la santa messa celebrata nella chiesa di Sant'Antonio officiata per la prima volta dall'arcivescovo della diocesi Pescara Penne Tommaso Valentinetti alla presenza del direttore Roberto Rampazzo, del delegato regionale di Coldiretti Giovani Impresa nonché presidente di sezione di Pianella Giuseppe Scorrano, della responsabile sezionale di Coldiretti Donne Impresa Melania Chiappini e del consiglio direttivo. Tra i partecipanti, anche il deputato Guerino Testa.

Foto: https://www.ilpescara.it/attualita/pianella-benedizione-degli-animali-2023-foto.html

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu