Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

STORIE DELLA NOSTRA EMIGRAZIONE Le origini pianellesi di Mary A. Morelli

GEREMIA MANCINI.

Mary A. Morelli nacque a Malvern, in Pennsylvania, il 9 novembre del 1922, da Nicola Morelli (nacque a Pianella, in provincia di Pescara, il 1 gennaio del 1890, da Antonio e Filomena De Marinis – morì nell’ottobre del 1968 in Pennsylvania) e Filomena Di Camillo (originaria di Guardiagrele). Ebbe un fratello: Anthony F. “Tony” (nacque nel 1924 – sposò Louis Piombino e Antoinette DeYenno – ebbe un figlio Anthony Jr. – morì nel 1994). Mary si diplomò, nel 1940, alla “Tredyffrin-Easttown High School”.

Fu vicepresidente, per molti anni, della “Central Penn National Bank”. Successivamente lavorò per il “Malvern Borough”. Fu membro, per tutta la vita, della “Saint Patrick’s Church dove fu ministro dell'Eucaristia, lettrice e volontaria presso l'ufficio parrocchiale. Mary viaggiò in tutto il mondo. Mary A. Morelli morì, aveva 93 anni, il 15 novembre del 2015 a Malvern in Pennsylvania.

Foto1: Mary A. Morelli;

Foto2: Pianella;

Foto3: Malvern in Pennsylvania;

Foto4: foto della “Tredyffrin-Easttown High School”;

Foto5: la “Central Penn National Bank”;\

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu