Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Si è concluso a Pescara l’evento culturale “I Violini del Mare”

REDAZIONE CULTURA.

Si è concluso, domenica 11 giugno, a Pescara l’evento culturale di straordinario pregio nazionale, “I Violini del Mare”, promosso e organizzato da Felix Habel e Augusta Di Leonardo, entrambi liutai di formazione cremonese.

L’evento ha ospitato sabato e domenica la mostra di strumenti ad arco (violini, viole e violoncelli) antichi e moderni, autentiche opere d’arte, alternata a concerti e piccole performance musicali estemporanee, conferenze da parte di liutai e personaggi del mondo della cultura.

La manifestazione si è conclusa, alle ore 19. 00 nella Cattedrale di San Cetteo , con il concerto dell’Orchestra "I Giovani Accademici" di Ortona, diretta del M° Paolo Angelucci, che hanno eseguito brani celebri tratti dal grande repertorio classico, fra cui spiccano i nomi di Pachebel, Bach, Mozart, Bernstein e Jenkins a brani più famosi tratti da colonne sonore di films, passando per i nuovi linguaggi del Nuevo Tango di Astor Piazzolla.

Il concerto è stato presentato dalla cantante torinese Lina Albano, pescarese di adozione che ha nome degli organizzatori ha ringraziato per il sostegno l’assessora al comune di Pescara Maria Rita Carota, il Consigliere Alessio Di Pasquale, i ragazzi del Conservatorio, i docenti, i collezionisti ed infine don Francesco e l’arcivescovo Tommaso Valentinetti per l’ospitalità.

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu