REDAZIONE CULTURA.
Ieri 21 luglio 2023 si è appena conclusa presso il Largo Teatro la prima edizione del Cineforum "Cinema sotto le stelle". Un’iniziativa finanziata dal Comune di Pianella rientrante nel calendario estivo degli eventi di “Pianella Estate”.
Il primo film proiettato è stato ‘Ricomincio da tre’ di Troisi, ha fatto seguito ‘A qualcuno piace caldo’ di Billy Wilder ed infine un capolavoro dell’animazione firmato Dreamworks ‘Spirit’.
Queste tre proiezioni hanno visto la partecipazione di numerose famiglie e persone di ogni fascia di età. Il ciclo di film ha dato modo di trascorrere piacevoli serate insieme ed ha offerto numerosi spunti di riflessione attraverso il dibattito avvenuto post proiezioni.
Le serate sono state condotte da Fiamma di Leonardo e Davide Roveda, due giovani laureati nell'ambito dell'audiovisivo, specializzati nello specifico nel settore cinematografico che hanno visto realizzare un loro desiderio che avevano da anni: quello di poter essere al servizio del paese con le proprie competenze e studi.