Ripristinato il tratto di strada Pianella - Cartiera

26 Agosto 2020

R.d.L. Riaperta mercoledì 26 agosto c.a. alle ore 10,30 al traffico veicolare e ciclopedonale la Sp 20, cd. Cartiera. Nel gennaio 2017, ben tre anni fa, aveva subito gravi danni in seguito alle avversità atmosferiche eccezionali che determinarono anche la tragedia di Rigopiano. La pesante nevicata che ha colpito tutta la provincia ha causato una condizione di grave dissesto, con avvallamenti e una frana, tanto che l'asse è stata chiusa al transito veicolare e ciclopedonale dal 23 gennaio 2017 a salvaguardia dell'incolumità pubblica e privata.

Oggi, con netto anticipo rispetto ai tempi previsti, finalmente è stata riconsegnata alla collettività un'arteria stradale strategica nel collegamento tra area vestina ed area metropolitana.

Sono intervenuti alla cerimonia di riapertura: il Presidente della Provincia di Pescara Antonio Zaffiri, il consigliere Regionale ex Presidente della Provincia Guerino Testa, il Sindaco di Pianella Sandro Marinelli, i consiglieri provinciali Davide Berardinucci delegato di zona, Pina Tulli, Emidio Camplese, i consiglieri comunali di Pianella Romeo Aramini, Massimo Di Tonto, Annabruna Giansante, il tecnico provinciale nella persona dell'ing. Luigi Urbani, il dirigente della provincia Mauro Di Blasio,rappresentanti della ditta Facciolini SRL che ha realizzato l'opera e diversi cittadini di Pianella soprattutto i residenti delle zone che maggiormente hanno subito il disagio in questi anni.

"Ovviamente - ha detto il Presidente della provincia Antonio Zaffiri - il ringraziamento della Provincia va al Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri e al Governatore Marsilio per la sensibilità dimostrata nei confronti del territorio, al sindaco di Pianella Sandro Marinelli, con il consigliere provinciale Davide Berardinucci, per la collaborazione, ma anche all'Ufficio tecnico provinciale e all'impresa Facciolini per la tempestività e il rigore con cui è stato seguito il cantiere e, infine, ai cittadini ai quali riconsegniamo una strada perfettamente funzionale".

ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Copyright © 2022 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu