Pianella, sgravi fiscali per apertura terza farmacia nelle frazioni: la proposta di FdI

COMUNICATO STAMPA.

Sab 19 marzo / Politica /.

Berardinucci e Sergiacomo “ I benefici per il territorio sarebbero notevoli. Accolta favorevolmente la nostra istanza che riteniamo risolutiva”.

I consiglieri comunali di Pianella, Davide Berardinucci ed Annaida Sergiacomo, hanno proposto nell'ultimo consiglio comunale, di giovedì 17 marzo, un'interpellanza relativa all'introduzione di integrazioni e/o modifiche nei vari regolamenti che determinino sgravi fiscali per coloro che scelgano di aprire la terza farmacia (attualmente ne esistono due in centro) a servizio delle frazioni.

Negli anni sono andati deserti i vari interpelli proposti dalla Regione, probabilmente per una mancanza di convenienza del privato. L’obiettivo della nostra proposta è, infatti, quello di predisporre delle misure mirate che facilitino la nuova apertura, consci dei notevoli vantaggi per il nostro territorio. Attualmente il regolamento comunale, in relazione alla nascita delle attività prevede 3 anni di esenzione della Tari ma a condizione del dimostrato incremento di nuova occupazione (con assunzioni a tempo indeterminato). Pare evidente come, nel caso di specie, questo sgravio non sia applicabile ad una farmacia poiché le sue piccole dimensioni non produrrebbero grande e immediato incremento di personale. Di contro, i benefici che la stessa attività porterebbe ai cittadini sono palesi, a prescindere dall’occupazione prodotta.

Chiediamo, dunque, lo sgravio da tutte le imposte comunali per i 3 anni successivi all’apertura della farmacia delocalizzata, così come indicato nel bando regionale. La nostra istanza, che riteniamo di buon senso e risolutiva, è stata favorevolmente valutata e sarà oggetto di un'attenta riflessione per le modalità di applicazione.

Davide Berardinucci

Annaida Sergiacomo

Pianella, 18 marzo 2022

ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Copyright © 2022 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu